Private High School in the US

Private High School in the US

private high schoolIl programma prevede la frequenza di un prestigioso liceo privato internazionale in una delle più esclusive località d’America: Boca Raton, Florida. Boca Raton è una delle provincie più esclusive di Miami, dalla quale dista circa 45 minuti.

Boca Preparatory International School è una prestigiosa scuola privata Americana contraddistinta dall’alto numero di studenti internazionali e dal basso numero di studenti in ogni classe. Queste caratteristiche fanno si che lo studente potrà essere seguito personalmente nel suo piano di studio e di ammissione ai college americani, beneficiando della grande abilità della scuola nel gestire e valorizzare studenti italiani ed internazionali.

Gli studenti di Boca Prep sono stati ammessi ai più famosi college americani tra cui: Yale University, Columbia University, Stanford University, University of Pennsylvania (Philadelphia), Duke University, Cornell University, etc.

Lo studente italiano avrà la possibilità di scegliere tra numerosi programmi:

  1. Diploma americano – 12th grade: il programma è studiato per studenti italiani di terza, quarta ed eventualmente quinta liceo. Lo studente frequenterà il liceo e avrà la possibilità di vivere una magnifica esperienza in famiglie selezionate secondo rigidi criteri dallo stesso liceo. Al termine dell’anno, lo studente riceverà un diploma di liceo americano e avrà la possibilità di accedere all’università americana con un anno di anticipo rispetto ai suoi coetanei italiani. Questo programma è offerto esclusivamente da noi e ne siamo molto orgogliosi.
  2. Diploma Internazionale – International Baccalaureate (IB): il programma è studiato per studenti di seconda, terza o quarta liceo. Lo studente seguirà corsi specifici a Boca Prep e vivrà in famiglie selezionate secondo rigidi criteri dallo stesso liceo. Al termine dei due anni, lo studente riceverà un diploma internazionale che gli consentirà di accedere alle più rinomate università di tutto il mondo e di ricevere crediti universitari prima ancora di iniziare gli studi universitari. Gli studenti avranno anche la possibilità di completare il primo anno di IB in Florida e terminare il secondo in Italia.
  3. Intero corso di studi: il programma è studiato per studenti italiani che hanno appena conseguito il diploma di scuola media e dura 4 anni. Lo studente vivrà in famiglie selezionate secondo rigidi criteri dallo stesso liceo. Al termine dei quattro anni, lo studente riceverà un diploma di liceo americano e avrà la possibilità di accedere alle università americane ed internazionali con un anno di anticipo rispetto ai suoi coetanei italiani. Lo studente potrà anche scegliere di non terminare l’intero corso di studi e di frequentare solo degli specifici anni di liceo.

International Education SystemEventualmente, gli studenti possono abbinare agli studi liceali la frequenza di una rinomata accademia sportiva a scelta.

L’obiettivo del programma Private High School in the USA, con l’eventuale abbinamento delle accademie sportive, non è quello di fare in modo che lo studente impari l’inglese, studi in un liceo americano, o pratichi il suo sport preferito a livello agonistico.

Il programma ha l’obiettivo di far diventare lo studente italiano uno studente americano con la possibilità di ottenere un VERO diploma americano e avere l’opportunità di studiare nei più famosi atenei americani e internazionali.

Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di accedere a programmi di borse di studio accademiche e/o sportive previsti dalle università americane, praticamente impossibili da ottenere provenendo direttamente da licei italiani.

Consulta e scarica la brochure del programma Private High School.

Perchè USA Student Advisors›

» Chiedi informazioni