Liceo in America

Liceo in America

DSCN2174 (2)

Quando entri in un liceo americano ti accorgi subito delle grandi differenze con i nostri licei. Lezioni, sport, teatro, feste scolastiche, cheerleaders: in america la scuola è vissuta letteralemte a 360°.

Il liceo americano è strutturato in modo diverso. La scuola dura 4 anni e gli studenti vanno a scuola dal lunedì al venerdì. Il numero di materie studiate è decisamente minore: in America lo studente “si concentra su” circa 6 materie ed ha moltissima libertà nella scelta. Le classi stesse sono strutturate in modo differente. Invece di essere divise in sezioni, gli studenti seguono singole lezioni in aule diverse, stile università! Questo significa non avere dei compagni di classe “fissi” e lo spirito di gruppo ne beneficia.

Ma le lezioni sono sulla una piccola parte. Il liceo in America non è solo un luogo di studio ma anche un luogo ricreativo e di svago per gli studenti.
Lo sport è una parte fondamentale e gli atleti sono supportati e aiutati dal corpo insegnante in quanto considerati motivi d’orgoglio e di prestigio per il liceo. Non ti sorprendere nel vedere oltre 500 persone agli incontri di Football nel weekend!
Gli sport non sono le uniche attività ricreative, infatti, l’istituto organizza numerosi eventi e feste durante l’anno. L’esempio migliore e più eclatante è il famosissimo ballo di fine anno, Prom, un vero culto per gli studenti liceali americani!

Studiare al liceo in America è un’esperienza assolutamente meravigliosa. USA Student Advisors realizza il tuo sogno con i nostri programmi ad hoc:

1.      Private High School in the US

2.      Private High School in the US + Accademie sportive