Università in Inghilterra

Università in Inghilterra

Lisa editL’università in Inghilterra dura mediamente 3 anni al termine dei quali ogni studente ottiene un Bachelor Degree. Ci sono più di 250 università nel Regno Unito e l’iter di ammissione è molto severo e presenta numerose “deadlines” da rispettare.

I sistemi universitari britannici e americani sono molto simili. Come quello americano, il sistema britannico è molto più pratico e anche in Inghilterra gli studenti iniziano le “internship” molto prima.

Come in America, al termine della laurea triennale, la maggior parte dei ragazzi provenienti dalle università inglesi riceve molte offerte di lavoro full-time; motivo per il quale pochi ragazzi scelgono di ottenere un master subito dopo la laurea.

Il vantaggio delle università britanniche rispetto a quelle americane è rappresentato dai prezzi più accessibili. Inoltre, la maggior parte dei ragazzi ottiene finanziamenti dall’Unione Europea, che consentono loro di non dover pagare alcuna quota universitaria fino a dopo aver ottenuto un posto di lavoro fisso.

Questa caratteristica, assieme alla qualità delle scuole inglesi e alle opportunità di lavoro dopo la laurea, fanno del Regno Unito un’ottima meta per i tuoi studi universitari!

USA Student Advisors e i nostri consulenti ti seguiranno passo a passo nel processo di ammisione ai college inglesi, offrendoti un programma personalizzato e di assistenza completa. Ad oggi, USA Student Advisors vanta il 100% di ammissioni per i propri clienti alle università britanniche.
Scegli il servizio College Counseling.

Consulta la brochure del programma Università in Inghilterra.