BUSINESS & ECONOMICS IN AMERICA: LA STORIA DI NICOLO’

SHUNell’articolo di oggi vi proponiamo  la prima parte della storia di Nicolo’, un ragazzo che dopo una prima esperienza negli Stati Uniti durante il liceo aveva l’ambizione di tornarci per proseguire i suoi studi nelle università americane. Nicolò ha trovato in USA Student Advisors un alleato di livello sopratutto nell’ottenimento di borse di studio.

Continua a leggere

INGEGNERIA IN INGHILTERRA: LA STORIA DI ALESSANDRO

Kings College Mongardi 1

Nell’articolo di oggi vi proponiamo la storia di Alessandro, un ragazzo della provincia di Ravenna, con la passione per l’ingegneria ed il sogno di studiarla nel Regno Unito.

Grazie all’aiuto di USA Student Advisors, Alessandro ha ricevuto l’offerta da tutti gli atenei ai quali ha fatto domanda, compreso il King’s College di Londra e l’University of Liverpool, i quali sono due delle più prestigiose università inglesi.

Continua a leggere

COME RAGGIUNGERE GLI OBBIETTIVI: LA STORIA DI JOHANNES (PARTE 2)

Johannes Bentley MascotEccoci di nuovo in compagnia di Johannes per la seconda parte della sua intervista. Johannes è un ragazzo di Genova che aveva un obbiettivo ben definito: studiare in una prestigiosa università negli Stati Uniti. Per raggiungere tale obbiettivo si è affidato ai servizi di USA Student Advisors. Ora Johannes vive a Boston e studia alla Bentley University, la quale è stata classificata decima nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori corsi di Economia e Management degli Stati Uniti. Oltre alla Bentley University Johannes ha ricevuto l’ammissione da numerosi college negli USA.

Continua a leggere

COME RAGGIUNGERE GLI OBBIETTIVI: LA STORIA DI JOHANNES

Nell’articolo di oggi vi proponiamo un’intervista con Johannes Kielland, Johannes Bentleyche ha completato l’iter di ammissione alle università statunitensi con il supporto di USA Student Advisors. Oggi, Johannes vive a Boston, dove completerà un laurea in Economia e Management presso Bentley University, che si posiziona al decimo posto nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori programmi di laurea negli USA per Economia e Management.

Continua a leggere

IL TOP SIA IN AMERICA CHE IN INGHILTERRA: LA STORIA DI VIRGINIA (PARTE 2)

downloadNell’articolo di oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista a Virginia C., la quale ha scelto il servizio college counseling di USA Student Advisors sia per l’America che per l’Inghilterra. Scelta vincente! Infatti, oggi Virginia studia Management alla Warwick University, che è considerata una delle migliori università al mondo per economia (quarta università nel Regno Unito secondo il Guardian). Oltre a Warwick Virginia è stata ammessa da numerose università americane, tra cui Bentley, decima nella classifica di Bloomberg per Business Management. Quando si dice l’imbarazzo della scelta…

Continua a leggere

Il top sia in America che in Inghilterra: La storia di Virginia

WarwickNell’articolo di oggi vi proponiamo la prima parte dell’intervista con Virginia C., che ha completato l’iter di ammissione alle università statunitensi e britanniche con il supporto di USA Student Advisors. Oggi Virginia si appresta a trasferirsi a Warwick, dove completerà un laurea in Economia e Management presso la University of Warwick, che si posiziona al quarto posto nella classifica del Guardian delle migliori università nel UK per Business Management. Oltre a Warwick, Virginia ha ottenuto, tra gli altri, anche l’ammissione a Bentley University, al decimo posto nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori college statunitensi per Business Management. Continua a leggere

DALLA SARDEGNA AL NEW HAMPSHIRE GRAZIE ALLA PALLAVOLO: LA STORIA DI REBECCA (PARTE 2)

Rebecca 2

Nell’articolo di oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista a Rebecca, una ragazza sarda che, grazie all’aiuto di USA Student Advisors, è stata ammessa al Saint Anselm College di Manchester, New Hampshire, con una borsa di studio per meriti sportivi che copre quasi l’intera retta accademica.

Ora Rebecca studia psicologia negli Stati Uniti, pagandosi l’università praticando la sua passione: la pallavolo.

Continua a leggere

DALLA SARDEGNA AL NEW HAMPSHIRE GRAZIE ALLA PALLAVOLO: LA STORIA DI REBECCA (PARTE 1)

RebeccaNell’articolo di oggi vi proponiamo la storia di Rebecca, una ragazza dell’Ogliastra (Sardegna) che grazie alla pallavolo e all’aiuto di USA Student Advisors è riuscita ad ottenere una lauta borsa di studio per meriti sportivi dal Saint Anselm College. Ora Rebecca vive nel New Hampshire, vicino Boston, e si paga i suoi studi giocando a pallavolo.

 

Continua a leggere

Servizio ad hoc: il sogno inglese di Luca Prisciandaro (parte 2)

new-building-slider-131055493419885391Nell’articolo di oggi vi offriamo la seconda parte dell’intervista a Luca Prisciandaro, che ha realizzato il suo sogno di studiare nel Regno Unito con il nostro supporto.

Luca, nonostante non abbia disponibilità finanziarie elevate, è riuscito a coronare il suo sogno di frequentare l’università in Inghilterra grazie alla sua determinazione e all’aiuto di USA Student Advisors, che gli ha proposto un piano personalizzato in base alle sue esigenze. Continua a leggere

Servizio ad hoc: il sogno inglese di Luca Prisciandaro (parte 1)

BCU

Il primo obbiettivo di USA Student Advisors è sempre offrire ai nostri studenti un servizio di consulenza personalizzato, soprattutto per quanto riguarda le esigenze finanziarie dei nostri studenti e delle loro famiglie. Oggi siamo in compagnia di Luca Prisciandaro, che studia alla Birmingham City University. Oltre a BCU, anche la University of Leicester e la University of East Anglia hanno ammesso Luca ai loro programmi di legge.

Scopriamo la storia di Luca nella prima parte della sua intervista.

Luca, congratulazioni! Cosa ci puoi  dire della tua esperienza con USA Student Advisors?

Posso dire che mi avete aiutato davvero tantissimo per poter studiare ciò che volevo nel posto in cui volevo: non potevo chiedere di più. Continua a leggere