DA AVELLINO A PRINCETON: LA STORIA DI ANGELA (TERZA PARTE)

IMG-20190820-WA0016 (1)Nell’articolo di oggi vi proponiamo la terza ed ultima parte dell’intervista ad Angela De Santis, che grazie al supporto di USA Student Advisors, oggi studia nella migliore università in America: Princeton University, IVY League school attualmente al primo posto nella classifica dei migliori college statunitensi a livello undergraduate.

Oggi parleremo della preparazione all’esame di ammissione SAT, del supporto per l’ottenimento degli aiuti finanziari e soprattutto per la preparazione dell’intervista con Princeton. Per coloro che sono stati abbastanza bravi a superare la prima selezione, è necessario sostenere un’intervista con un ex alunno della scuola. USA Student Advisors ti prepara all’intervista direttamente via Skype con i nostri consulenti madrelingua, che hanno effettuato centinaia di interviste per l’ammissione alle migliori università degli Stati Uniti.

Continua a leggere

DA AVELLINO A PRINCETON: LA STORIA DI ANGELA (SECONDA PARTE)

IMG-20190701-WA0006Nell’articolo di oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista ad Angela De Santis, che con il supporto di USA Student Advisors ha ottenuto un risultato straordinario: l’ammissione a Princeton University, IVY League school attualmente al primo posto nella classifica dei migliori college statunitensi a livello undergraduate. Nel primo articolo ci siamo focalizzati sulle ragioni che hanno portato Angela a scegliere un percorso di studio all’estero, sui motivi che l’hanno spinta verso la scelta di USA Student Advisors e sulle differenze tra Stati Uniti e Regno Unito.

Oggi parleremo del iter che ha portato alla scelta di Princeton University come ateneo a cui fare domanda in Early Admission, un processo tipico delle università americane che richiede l’invio della domanda di ammissione con largo anticipo ma che può raddoppiare le possibilità di ammissione. Infine, parleremo con Angela del nostro supporto per la stesura della documentazione per la domanda di ammissione. Continua a leggere

DA AVELLINO A PRINCETON: LA STORIA DI ANGELA (PRIMA PARTE)

Princeton picNei prossimi tre articoli vi proponiamo l’intervista con Angela De Santis. Angela ha fatto l’iter di ammissione ai college americani ed inglesi con il supporto di USA Student Advisors. L’iter è stato un successo ed è culminato con l’ammissione da parte di Angela alla Princeton University, al primo posto della classifica delle migliori università in America per U.S. News & World Report, il leader negli Stati Uniti per graduatorie a livello universitario e master. Nei prssimi articoli ci focalizzeremo sulla domanda di ammissione a Princeton, ma nel frattempo iniziamo a conoscere meglio Angela ed i motivi che l’hanno portata a scegliere un percorso universitario all’estero.

Continua a leggere

BORSA DI STUDIO PER IL CALCIO: LA STORIA DI ALESSANDRO

St. Andrews University

Nell’articolo di oggi vi proponiamo l’intervista ad Alessandro, un giovane portiere di Ascoli che, grazie all’aiuto di USA Student Advisors, è stato ammesso alla St. Andrews University in North Carolina. Alessandro ha beneficiato degli oltre 4 miliardi di dollari all’anno offerti in borse di studio per il calcio e ottenuto una borsa di studio per meriti sportivi di $90.000 per i suoi quattro anni al college.  Ora Alessandro studia negli Stati Uniti, pagandosi l’università praticando la sua passione: il calcio. Continua a leggere

SOGNANDO L’INGHILTERRA: LA STORIA DI GIORGIA

City University of London

Nell’articolo di oggi vi proponiamo l’intervista con Giorgia Tremolada. Giorgia ha completato l’iter di ammissione alle università britanniche con il supporto di USA Student Advisors e oggi studia a Londra presso la prestigiosa City University of London.

Continua a leggere

UNIVERSITÀ IN AMERICA CON BORSA DI STUDIO: LA STORIA DI JORDI (PARTE 2)

Saint Peter's University

Nell’articolo di oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista a Jordi, un ragazzo che, grazie all’aiuto di USA Student Advisors, è stato ammesso al Saint Peter’s University con una borsa di studio per meriti sportivi che copre l’intera retta accademica.

Continua a leggere

UNIVERSITÀ IN AMERICA CON BORSA DI STUDIO: LA STORIA DI JORDI (PARTE 1)

Jordi Mallen, Saint Peter’s Swimming

Nell’articolo di oggi vi proponiamo la prima parte dell’intervista a Jordi, un ragazzo che, grazie all’aiuto di USA Student Advisors, è stato ammesso al Saint Peter’s University, con una borsa di studio per meriti sportivi che copre l’intera retta accademica.

Continua a leggere

BUSINESS & ECONOMICS IN AMERICA: LA STORIA DI NICOLO’ (PARTE 2)

WhatsApp Image 2018-06-14 at 23.29.35Nell’articolo di oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista a Nicolò che, grazie all’aiuto di USA Student Advisors, è stato ammesso alla Sacred Heart University con una borsa di studio per meriti accademici che copre parte della retta accademica. Nicolò aveva una forte passione per la scherma e la sua famiglia delle necessità a livello di budget per gli studi. Hanno trovato in USA Student Advisors una guida per il raggiungimento dei loro obiettivi accademici, sportivi e non ultimi finanziari.

Continua a leggere

BUSINESS & ECONOMICS IN AMERICA: LA STORIA DI NICOLO’

SHUNell’articolo di oggi vi proponiamo  la prima parte della storia di Nicolo’, un ragazzo che dopo una prima esperienza negli Stati Uniti durante il liceo aveva l’ambizione di tornarci per proseguire i suoi studi nelle università americane. Nicolò ha trovato in USA Student Advisors un alleato di livello sopratutto nell’ottenimento di borse di studio.

Continua a leggere

INGEGNERIA IN INGHILTERRA: LA STORIA DI ALESSANDRO

Kings College Mongardi 1

Nell’articolo di oggi vi proponiamo la storia di Alessandro, un ragazzo della provincia di Ravenna, con la passione per l’ingegneria ed il sogno di studiarla nel Regno Unito.

Grazie all’aiuto di USA Student Advisors, Alessandro ha ricevuto l’offerta da tutti gli atenei ai quali ha fatto domanda, compreso il King’s College di Londra e l’University of Liverpool, i quali sono due delle più prestigiose università inglesi.

Continua a leggere