+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

BORSA DI STUDIO PER LO SCI IN AMERICA: LA STORIA DI FRANCESCO (PARTE 2)

Oggi torniamo a parlare di Francesco Colombi e della sua esperienza di studio al Sierra Nevada College. Francesco, dopo un anno di intenso lavoro, grazie al supporto fornitogli da USA Student Advisors e grazie alle sue capacità sciistiche, ha ottenuto una cospicua borsa di studio che copre gran parte delle spese universitarie. Oggi Francesco studia al college continuando a praticare il suo sport ad altissimi livelli.

Il Sierra Nevada College ti ha offerto una borsa di studio volta a coprire gran parte delle spese: quali sono stati gli step del team di di USA Student Advisors per arrivare, passo dopo passo, al raggiungimento di questo grande obiettivo?

Si, il SNC mi ha offerto un’ottima borsa di studio. Grazie all’aiuto di USA Student Advisors gli step si sono rivelati molto più semplici di quello che pensavo inizialmente: abbiamo contattato le varie università e i coach, abbiamo affrontato i colloqui via Skype e discusso per email fino ad arrivare alla email finale nella quale, grazie ai grandi sforzi miei, della mia famiglia e sopratutto alla preziosissima consulenza di USA Student Advisors, mi veniva offerta la scholarship.

Quali sono state le difficoltà maggiori nell’iter di ammissione e come ti abbiamo aiutato a superarle?

Diciamo che era tutto abbastanza complicato quindi non saprei individuare quali sono state le difficoltà maggiori. Comunque, per ogni questione, dalle domande di ammissione alle attività burocratiche, c’è stato un riscontro più che positivo da parte del team di USA Student Advisors, che sapeva benissimo come muoversi tra i numerosi documenti da inviare e i giusti metodi di comunicazione.

Anche se sei sempre stato convinto e motivato ad essere ammesso in America, in accordo con i tuoi genitori avete deciso di intraprendere anche il processo di ammissione per il Regno Unito. Cosa vi ha spinto a prendere questa decisione? Il team di USA Student Advisors come ti ha supportato in questo percorso diverso da quello US?

Ho voluto portare avanti due strade, la principale per gli Stati Uniti e la secondaria per il Regno Unito; quest’ultima opzione però non mi dava la possibilità di continuare a praticare il mio sport. Grazie al prezioso aiuto di USA Student Advisors sono stato ammesso anche in università di assoluto livello in UK. Pur avendo scelto gli States, la consapevolezza di aver avuto ampia possibilità di scelta tra US e UK per me è  motivo di grande orgoglio .

Quali sono le ragioni che ti hanno spinta ad usufruire dei nostri servizi? Credi che USA Student Advisors abbia rispettato le tue aspettative? Consiglieresti i nostri servizi a coloro che intendono ottenere una laurea negli Stati Uniti o nel Regno Unito?

La ragione principale che mi ha spinto ad usufruire dei vostri servizi è riconducibile a tutto ciò di positivo che ho letto tra le testimonianze dei vostri ex studenti e i grandissimi obiettivi raggiunti. Arrivato, ora, alla fine del mio percorso con voi posso assolutamente confermare ciò che di buono ho letto su di voi prima di decidere di contattarvi.
USA Student Advisors non solo ha rispettato le mie aspettative ma le ha di gran lunga superate. Consiglierei a tutti di contattarvi!

In questa seconda intervista Francesco ci parla di alcuni momenti salienti del processo di application e di come  USA Student Advisors lo ha supportato passo dopo passo.Inoltre, Francesco ci spiega le ragioni che l’hanno portato a scegliere la consulenza di Usa Student Advisors. Scegli USA Student Advisors ed il servizio College Counseling se vuoi ottenere borse di studio per lo sci e ricevere un servizio personalizzato nel iter di ammissione ai college americani britannici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni   Chiudi