+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

COME RAGGIUNGERE GLI OBBIETTIVI: LA STORIA DI JOHANNES

Nell’articolo di oggi vi proponiamo un’intervista con Johannes Kielland, Johannes Bentleyche ha completato l’iter di ammissione alle università statunitensi con il supporto di USA Student Advisors. Oggi, Johannes vive a Boston, dove completerà un laurea in Economia e Management presso Bentley University, che si posiziona al decimo posto nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori programmi di laurea negli USA per Economia e Management.

Johannes, congratulazioni! Sei stato ammesso da atenei di assoluto livello! Cosa ci puoi dire della tua esperienza con USA Student Advisors? Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a usufruire dei nostri servizi?

Innanzitutto ci terrei a ringraziare USA Student Advisors, Mattia e il suo team. Detto ciò io ho scelto USA Student Advisors principalmente perché l’iter di ammissione ad un college americano è estremamente lungo. A questo punto i servizi offerti da Mattia sembravano quello che stavo cercando e tra l’altro vantavano l’ammissione a college che io già conoscevo e ai quali puntavo. 

Per quale motivo ha scelto di studiare negli USA? Da cosa sei particolarmente affascinato?

La scelta di proseguire i miei studi negli States è stata presa mentre ancora ero in Indiana a svolgere l’anno all’estero. Proprio durante questo soggiorno mi ha affascinato il rapporto che i docenti hanno con i loro studenti e l’impegno che mettono affinché quest’ultimi abbiano successo. Tra le altre cose va aggiunto un metodo di studio più pragmatico e meno teorico e inoltre delle strutture che purtroppo in Italia non esistono ancora. Infine vi è sicuramente la voglia di entrare prima nel mondo del lavoro e tutto ciò è appoggiato dagli atenei che fin dal secondo anno permettono ai loro studenti di trovare internships presso numerose aziende.

Quali sono state le difficoltà maggiori nell’iter di ammissione e come ti abbiamo aiutato a superarle?

Le difficoltà maggiori sono state sicuramente i test che bisogna dare tra cui TOEFL e SAT e la difficoltà iniziale di intraprendere questo iter. Detto ciò Mattia e il suo team durante tutto il percorso sono stati molto presenti e pronti anche a fornire del tutoraggio che mi ha permesso di incrementare significativamente i miei score. Un’altra difficoltà è stata quella di ordine organizzativo e devo dire che USA Student Advisors ha fornito sin da subito un piano molto ordinato e concreto che ha poi portato a degli ottimi risultati.

Alcune delle università alle quali hai fatto domanda richiedono numerosi saggi e documenti tra cui: la stesura di essays, reference letters e writing samples: cosa pensi del supporto di USA Student Advisors con queste attività?

Oltre ai test che le università richiedono ci sono anche numerosi saggi o essays che l’applicante deve svolgere. Questi possono essere personal statements e quindi parlare della persona oppure veri e propri saggi sui più svariati argomenti. A questo punto i consulenti di Mattia sono stati veramente veloci quando si è trattato di correggere le prime bozze e inoltre suggerire i punti da tagliare e quelli invece su cui puntare.

Non perdetevi la seconda parte dell’intervista a Johannes Kielland. Se si ha un obbiettivo definito la cosa migliore è avvalersi dell’aiuto di persone che sanno come raggiungerlo. Scegli il servizio college counseling raggiungi i tuoi obbiettivi con l’aiuto di USA Student Advisors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi