+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Da Foggia a Warwick: la storia di Rossella

Collage RossellaSiamo ad inizio Dicembre del 2014, USA Student Advisors riceve l’email di una giovane studentessa pugliese, che dopo una spiacevole e demotivante esperienza all’universita di Foggia esprime il suo interesse per una carriera universitaria nel Regno Unito.
Tale interessa si tramuta in una collaborazione con USA Student Advisors il 22 Dicembre 2014, quando mancano ormai una decina di giorni lavorativi prima della dealine del 15 Gennaio.

Nove mesi dopo Rossella M. è stata ammessa ufficialmente ai seguenti corsi:

  1. University of Warwick– Theatre and Performance Studies (classificatosi come miglior corso di Drama in UK secondo la classifica della Complete University Guide 2015)
  2. University of Birmingham – Drama and Theatre Arts (classificatosi come miglior corso di Drama in UK secondo la classifica del Guardian 2015, e come quarto corso in UK secondo la classifica della Complete University Guide 2015)
  3. Royal Holloway (università membro del Russel Group – University of London, conglomerato delle università più prestigiose in UK) – Business and Management
  4. Royal Holloway – Management and French

Rossella, congratulazioni! Cosa ci puoi dire della tua esperienza con USA Student Advisors?

E’ stata un’esperienza positiva perché le persone che mi hanno assistita in questo percorso hanno dimostrato competenza e puntualità. Anche durante il periodo della festività natalizie i miei consulenti hanno lavorato duramente per assicurarsi che tutte le pratiche venissero completate per tempo. Inoltre da tale rapporto si è sviluppata anche un’ottima relazione umana.

Quali sono state le difficoltà maggiori nell’iter di ammissione e come ti abbiamo aiutato a superarle?

Le difficoltà sono state soprattuto di carattere burocratico, ossia legate alla predisposizione  di documenti che non sempre erano in linea con le norme dei rispettivi paesi, il che ha comportato un’attività aggiuntiva ai fini del riconoscimento delle certificazioni.

Il supporto di USA Student Advisors è stato inoltre fondamentale per la stesura del mio personal statement, che doveva essere ugualmente competitivo per corsi di natura opposta (teatro vs economia e management). Infine, anche la ricerca delle università migliori per me è stata effettuata egregiamente, tenendo conto delle mie aspirazioni e potenzialità.

C’è un fatto in particolare che mi fa venire i brividi a pensarci: il giorno in cui dovevi mandare la domanda all’UCAS e hai avuto problemi con le carte di credito. Ci puoi raccontare cosa è soccesso?

Certo! La mia advisor Beatrice ha risolto in prima persona un problema che era sorto con la mia carta di credito, aiutandomi a perfezionare la domanda di iscrizione anticipando l’importo richiesto con la sua carta di credito, da me successivamente rimborsato. Inutile dire che senza di lei il mio percorso avrebbe subito una battuta d’arresto.

Consiglieresti USA Student Advisors a giovani studenti come te che desiderano ottenere una laurea nel Regno Unito?

Certamente!

Rossella, grazie per la tua disponibilità! Siamo fieri di averti aiutato a realizzare il tuo sogno di studiare nel Regno Unito. Studia in Inghilterra con USA Student Advisors, scegli il servizio College Counseling  che ti offre un servizio personalizzato per l’ottenimento di una Laurea o un Master in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi