+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

IL TOP SIA IN AMERICA CHE IN INGHILTERRA: LA STORIA DI VIRGINIA (PARTE 2)

downloadNell’articolo di oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista a Virginia C., la quale ha scelto il servizio college counseling di USA Student Advisors sia per l’America che per l’Inghilterra. Scelta vincente! Infatti, oggi Virginia studia Management alla Warwick University, che è considerata una delle migliori università al mondo per economia (quarta università nel Regno Unito secondo il Guardian). Oltre a Warwick Virginia è stata ammessa da numerose università americane, tra cui Bentley, decima nella classifica di Bloomberg per Business Management. Quando si dice l’imbarazzo della scelta…

Purtroppo, hai iniziato l’iter di ammissione con leggero ritardo, il che non ti ha concesso di ottenere il massimo risultato possibile nel SAT. Come siamo riusciti ad aiutarti a superare l’handicap del SAT per i college americani?

Purtroppo il SAT è un test molto difficile che richiede molto tempo per la preparazione. Tuttavia, nonostante il punteggio non troppo alto siamo comunque riusciti a “compensare” grazie alla stesura di ottimi essays di presentazione alle rispettive università. Purtroppo in certi casi il test ha compromesso la mia ammissione, ma questo dipendeva solo ed esclusivamente da me!

Sempre facendo domanda ai college britannici e americani, hai avuto modo di imbatterti nelle infinite pratiche burocratiche da completare per essere ammessa ai college esteri. In primis le deadline per le domande di ammissione, passando per i test di ammissione, arrivando alle pratiche relative all’ottenimento di finanziamenti (UK) e borse di studio (USA). Come ti ha supportato USA Student Advisors con questa attività? 

Senza il vostro aiuto non sarei sicuramente riuscita a completare tutto. In primis le deadline per le domande di ammissione, che sono diverse per ogni college negli Stati Uniti, passando per i test di ammissione e le deadlines annesse, arrivando alle pratiche relative all’ottenimento di finanziamenti (UK) e borse di studio (USA). 

I documenti da completare sono tanti e voi avete sempre revisionato accuratamente ogni minimo particolare, rendendovi sempre disponibili a qualsiasi ora e anche durante le vacanze natalizie, quando c’erano in ballo molte deadlines.

Credi che USA Student Advisors abbia rispettato le tue aspettative? Consiglieresti USA Student Advisors ad i tuoi coetanei? 

Ritengo che chiunque sia poco informato o insicuro riguardo all’iter di ammissione ai college debba rivolgersi a voi. Il vostro servizio è stato pienamente soddisfacente e lo considero un grosso benefit anche se il grosso del lavoro lo deve fare lo studente superando brillantemente i vari test!

Grazie Virginia per averci raccontato la tua storia. Scegli anche tu il servizio college counseling congiunto Stati Uniti-Regno Unito, e scopri cosa vuol dire avere un’ampia gamma di scelta di università in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni   Chiudi