+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Il top sia in America che in Inghilterra: La storia di Virginia

WarwickNell’articolo di oggi vi proponiamo la prima parte dell’intervista con Virginia C., che ha completato l’iter di ammissione alle università statunitensi e britanniche con il supporto di USA Student Advisors. Oggi Virginia si appresta a trasferirsi a Warwick, dove completerà un laurea in Economia e Management presso la University of Warwick, che si posiziona al quarto posto nella classifica del Guardian delle migliori università nel UK per Business Management. Oltre a Warwick, Virginia ha ottenuto, tra gli altri, anche l’ammissione a Bentley University, al decimo posto nella classifica di Bloomberg Businessweek dei migliori college statunitensi per Business Management.

Virginia, congratulazioni! Sei stata ammessa da alcuni dei migliori atenei al mondo.
Cosa ci puoi dire della tua esperienza con USA Student Advisors? Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a usufruire dei nostri servizi?

L’aiuto che mi è stato fornito da USA Student Advisors è stato fondamentale sia per quanto riguarda la scelta dell’università più adatta a me sia per quanto riguarda tutto il processo di ammissione.
Ho scelto di usufruire del servizio in quanto sapevo che il processo di iscrizione alle università nel UK e negli USA era molto lungo e complicato: volevo essere sicura di fare tutto alla perfezione!

Per quale motivo ha scelto di studiare all’estero, nello specifico nel UK o negli USA? Da cosa sei particolarmente affascinata?

Ciò che più mi affascina è sicuramente, oltre alla qualità delle scuole, l’ambiente e la vita all’interno dei campus che viene vissuta a 360 gradi.

Quali sono state le difficoltà maggiori nell’iter di ammissione e come ti abbiamo aiutato a superarle?

Le difficoltà maggiori sono state rispettare le scadenze nell’invio dei rispettivi documenti alle università e raggiungere i punteggi ai test SAT e TOEFL. Il vostro aiuto è stato fondamentale in quanto mi avete sempre aiutato ad essere puntuale nell’invio delle documentazioni. I vostri tutors madrelingua mi hanno inoltre supportato egregiamente per la preparazione ai test, che altrimenti sarebbe stata molto difficile vista la scarsità di insegnanti con l’adeguato livello di esperienza in Italia.

Grazie Virginia! Nella seconda parte dell’intervista andremo più in profondità nella tua esperienza.

Scegli anche tu il servizio college counseling combinato USA e UK per assicurarti il massimo numero di ammissioni ad atenei prestigiosi nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi