+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

INGEGNERIA IN INGHILTERRA: LA STORIA DI ALESSANDRO

Kings College Mongardi 1

Nell’articolo di oggi vi proponiamo la storia di Alessandro, un ragazzo della provincia di Ravenna, con la passione per l’ingegneria ed il sogno di studiarla nel Regno Unito.

Grazie all’aiuto di USA Student Advisors, Alessandro ha ricevuto l’offerta da tutti gli atenei ai quali ha fatto domanda, compreso il King’s College di Londra e l’University of Liverpool, i quali sono due delle più prestigiose università inglesi.

Alessandro, congratulazioni! Cosa ci puoi dire della tua esperienza con USA Student Advisors?

È stata una bellissima esperienza, i tutor mi hanno aiutato lungo tutto il percorso dell’application.

Per quale motivo ha scelto di studiare nel Regno Unito? Da cosa sei particolarmente affascinato?

Ho scelto di studiare nel Regno Unito perchè le università del Regno Unito sono più prestigiose rispetto a quelle italiane. Inoltre, il metodo di studio è molto più pratico, questo era particolarmente importante per me essendo interessato a una facoltà come ingegneria robotica.

Quali sono state le difficoltà maggiori nell’iter di ammissione e come ti abbiamo aiutato a superarle?

Il vostro supporto è stato utilissimo inanzitutto per quanto riguarda le università alle queli fare domanda. Ero interessato a studiare una facoltà molto rara all’undergraduate (l’equivalente di una laurea triennale). Inoltre, preferivo studiare fuori Londra. Siete stati bravissimi ad individuare le università più appetibili per me in base ai miei interessi e potenzialità.

Mi avete aiutato molto nella stesura del personal statement, che è diventato molto più accattivante e incisive dopo i numerosi round di revisioni e modifiche dei vostri consulenti. Infine, avete aiutato molto il mio professore nella preparazione della lettera di referenza, che inizialmente era solo poche righe ma e dopo le vostre revisioni e suggerimenti è uscita benissimo.

Per te il finanziamento offerto agli studenti europei era molto importante. In che modo ti abbiamo superato con questa attività?

Mi avete aiutato passo per passo nella richiesta del finanziamento, inviandomi tutti I moduli da compilare con ampio anticipo e assicurandovi che tutto venisse completato al meglio e spedito con settimane di anticipo rispetto alla deadline. Avete fatto attenzione ai minimi particolari necessari, quali l’autenticazione del document di identità da parte di un notaio.

Consiglieresti USA Student Advisors a giovani studenti come te che desiderano ottenere una laurea nel Regno Unito?

Si. Senza di voi dubito che avrei ricevuto una conditional offer da alcune delle università; ho ricevuto una conditional offer da tutte le università alle quali ho fatto domanda, tra queste c’erano Kings College e University of Liverpool, due degli atenei migliori per la facoltà che intendevo studiare!

Grazie Alessandro per averci raccontato la tua esperienza con USA Student Advisors!

Se anche tu vuoi andare a studiare all’estero, affidati al giudizio di consulenti esperti che sanno come farti risaltare in mezzo a migliaia di altri candidati. Scegli il servizio college counseling di USA Student Advisors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni   Chiudi