+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Lo sport e il tuo futuro

TennisQuanti giovani tennisti italiani decidono di dedicare la loro vita alla realizzazione  del proprio sogno di diventare tennisti professionisti lasciando perdere scuola e futuro lavorativo? Migliaia. Quanti di questi vedono realizzato il proprio sogno? Quasi nessuno.

Troppi giovani italiani sono costretti a scegliere troppo presto  tra scuola e sport. La maggior parte delle nostre giovani promesse si accorge solo intorno ai 20 anni di non poter giocare a tennis a livello professionistico e di non possedere un adeguato titolo di studio.  A quel punto è troppo tardi e molti di loro hanno come unica opportunità lavorativa quella di fare i maestri di tennis. Un lavoro bellissimo, ma comunque per molti pur sempre l’unica strada percorribile dopo tanti anni di soddisfazioni ma di altrettanti sacrifici.

Negli Stati Uniti non devi scegliere! “È diversa la cultura: negli USA, sport e studio vengono messi sullo stesso piano, per questo si tenta in tutti i modi di agevolare il percorso dell’atleta-studente”. Parole di Valentina Confalonieri, ex grande promessa del tennis italiano che studia, si diverte e gioca a tennis in Florida. I nostri tennisti (ma anche calciatori, nuotatori, etc.) hanno la possibilità’ di ottenere borse di studio sportive e di vivere la favolosa esperienza dei college americani.

Il livello è altissimo. John Isner, James Blake e Davide Sanguinetti hanno studiato nei college americani e avuto una carriera da tennisti professionisti. Altri sono diventati importanti manager! L’attuale presidente e Amministratore Delegato di Ford Alan Mulally ha giocato a tennis presso l’università  del Kansas.

Tu puoi essere il prossimo John Isner, o magari il prossimo Alan Mulally… Quello che importa è che non devi scegliere che cosa lasciar perdere!

USA Student Advisors ti offre la possibilità di studiare in un Liceo Privato Americano abbinandolo ad una prestigiosa accademia sportiva. Per maggiori informazioni visita la pagina Accademie Sportive.

La Gazzetta Dello Sport ha pubblicato un articolo molto interessante riguardo ai nostri tennisti italiani nei college americani. Per leggere l’articolo clicca sul link: http://www.gazzetta.it/Tennis/19-08-2013/tennis-contini-gli-altri-italiani-in-america-non-solo-us-open-20949805509.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi