+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Nuoto al college negli USA

nuotoOrmai è chiara l’importanza degli sport nei college americani. Oggi ci occuperemo del nuoto.

Circa 610 scuole statunitensi vantano un Swimming & Diving team (team di nuoto e tuffi). Quasi 200 di loro sono Division I, 84 Division II e 236 Division III. Un altro centinaio fanno parte di altre divisioni tra le quali la NAIA e la NJCAA.
All’interno dei loro team troviamo quasi 25.000 studenti tra uomini e donne. Ogni team è formato in media da 50 atleti tra ragazzi e ragazze e molti di loro beneficiano di borse di studio per meriti sportivi.
Il livello? Come al solito varia in base alla Division della scuola e al ranking della scuola all’interno della division.

Qui sotto, tre esempi di alcuni dei migliori nuotatori americani che hanno studiato al college negli USA:

  1. Mark Spitz: probabilmente il miglior nuotatore della storia assieme a Michael Phelps. Mark ha vinto 9 ori olimpici ma prima di competere alle olimpiadi ha nuotato per i colori degli Hoosiers, il team di Indiana University. Ha vinto 8 titoli NCAA individuali con gli Hoosiers e Mark stesso ha definito la scelta di studiare e nuotare al college “la miglior scelta della sua vita”. I suoi compagni lo chiamavano Mark the Shark.
  2. Ryan Lochte: il grande rivale (e amico) di Michael Phelps ha studiato a University of Florida dalla quale ha ottenuto una laurea in Sport Management. I titoli vinti nei suoi anni collegiali sono infiniti. Tra gli altri, è stato nominato nuotatore dell’anno per due anni e ha vinto 7 titoli NCAA con i Gators. Ad oggi, Ryan è detentore di 11 medaglie olimiche tra le quali 5 ori.
  3. Nathan Adrian: il 25enne americano non solo detiene il record americano nei 50 e 100 stile libero, ma ha anche ottenuto una laurea con lode dalla University of California (Berkeley). Nathan ha vinto 5 titoli NCAA nelle sue due specialità, i 50 e i 100 stile!

Adrian, Lochte e Spitz hanno studiato in tre delle migliori università americane non solo negli sport, ma anche per i loro programmi accademici.

Se sei un nuotatore e frequenti il liceo in Italia, hai la possibilità di prendere la decisione migliore della tua vita e studiare in America con USA Student Advisors. Puoi scegliere di frequentare una delle migliori accademie di nuoto in America (FLA Aquatics) mentre frequenti un liceo privato americano oppure puoi ottenere un diploma in Italia ed andare direttamente al college grazie al nostro servizio College Counseling che offre un servizio personalizzato ai nostri atleti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi