+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

PERCHE’ STUDIARE IN AMERICA?

Due settimane fa il nostro fondatore Mattia Pastore è stato invitato da Rotary International per un evento presso l’Andersen International School di Milano. L’evento era improntato sullo studio all’estero e sui programmi di scambio offerti dal Rotary. Mattia si è focalizzato sulle università americane: ha parlato dei vantaggi dello studio in America, della sua esperienza personale e dell’iter di ammissione ai college statunitensi.

Mattia è cresciuto a Milano e si è trasferito negli Stati Uniti all’età di 17 anni; l’obiettivo iniziale era quello di completare il solo quarto anno di liceo in America ma le cose sono andate diversamente… Mattia ha studiato nelle università americane con una borsa di studio per il tennis e successivamente ha lavorato 4 anni a New York.

Mattia ha parlato del suo sogno americano e ha identificato le 4 ragioni principali per le quali a suo parere le università americane rappresentano la scelta migliore per i tuoi studi. Oggi vi proponiamo la prima, nel prossimo articolo vi proporremo le altre 3 e infine nel terzo ci concentreremo sull’ammissione alle università in America! Se sei interessato a ricevere i prossimi articoli e il video della presentazione di Mattia, iscriviti alla nostra newsletter!

MERITOCRAZIA

Le famiglie italiane sono giustamente spaventate dai costi delle università americane, perché non sanno che le università americane premiano gli studenti meritevoli! Le università americane offrono $46 miliardi all’anno in borse di studio per meriti accademici e necessità finanziarie!

Il sistema meritocratico americano si vede infatti sin dalle domande di ammissioni. Se ammesso ad Harvard, uno studente riceve automaticamente sussidi finanziari in base al reddito della famiglia. Serve un esempio tangibile? Una famiglia italiana con un reddito lordo pari a 70 mila euro paga solo $1.500 all’anno per i propri studi! Controlla direttamente tu!

Il giorno della sua laurea, Mattia ha ricevuto 4 premi per la sua media scolastica: migliore studente di tutto il dipartimento di finanza, migliore atleta della scuola, migliore membro di una confraternita, miglior studente internazionale della scuola.

La meritocrazia è presente anche nelle opportunità durante il percorso scolastico, in quanto i migliori studenti sono invitati a fare parte del Honors College durante gli studi. Tra i vari vantaggi, gli studenti dell’Honors College si possono iscrivere ai corsi per primi, potendo quindi scegliere i professori migliori, hanno mentori dedicati e hanno accesso a opportunità lavorative esclusivamente a loro riservate. In questo modo Mattia ha ottenuto uno stage lavorativo retribuito profumatamente presso uno dei fondi d’investimento più grandi e famosi al mondo: KKR.

Se sei un giovane ambizioso, puoi ottenere una laurea, un master, un MBA, o un PhD in America, ma non solo! Oltre alle università negli Stati Uniti, USA Student Advisors guida studenti come te nell’iter di ammissione alle università canadesi, australiane, europee ed inglesi.

Contattaci per maggiori informazioni o se vuoi ricevere la presentazione di Mattia via email!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi