+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Servizio ad hoc: il sogno inglese di Luca Prisciandaro (parte 1)

BCU

Il primo obbiettivo di USA Student Advisors è sempre offrire ai nostri studenti un servizio di consulenza personalizzato, soprattutto per quanto riguarda le esigenze finanziarie dei nostri studenti e delle loro famiglie. Oggi siamo in compagnia di Luca Prisciandaro, che studia alla Birmingham City University. Oltre a BCU, anche la University of Leicester e la University of East Anglia hanno ammesso Luca ai loro programmi di legge.

Scopriamo la storia di Luca nella prima parte della sua intervista.

Luca, congratulazioni! Cosa ci puoi  dire della tua esperienza con USA Student Advisors?

Posso dire che mi avete aiutato davvero tantissimo per poter studiare ciò che volevo nel posto in cui volevo: non potevo chiedere di più.

All’inizio del nostro percorso assieme, hai esternato la tua passione per gli Stati Uniti ma allo stesso tempo ci hai parlato delle tue difficoltà economiche. Che tipo di supporto ti abbiamo offerto nella scelta della destinazione per i tuoi studi?

Da sempre ho avuto la passione per gli Stati Uniti ed in particolare per la California, purtroppo per la mia famiglia sarebbe stato insostenibile pagarmi l’università di legge in America avendo costi davvero esorbitanti e una durata di circa 8 anni (college + scuola di legge). Il CEO della azienda, Mattia Pastore, mi ha suggerito fin da subito di puntare sul UK, in quanto il governo inglese mette a disposizione dei fondi per pagarti anticipatamente gli studi. Sicuramente la scelta di optare per il Regno Unito è stata davvero indovinata e grazie a voi sono riuscito a trovare il corso di studio che più si adattava a ciò che volevo fare nella vita.

Sempre tenendo conto della tua passione per gli Stati Uniti e dei tuoi obiettivi finanziari, che opzioni di università ti abbiamo presentato?

Mi avete presentato un elenco di circa 10 università con vari livelli di difficoltà di ingresso, tutti con una specializzazione nel diritto americano. Alcune avevano una durata di 4 anni, di cui uno si svolgeva in America. Altre, come quella che ho scelto, hanno una durata di 3 anni, con la possibilità di fare due periodi nel secondo e nel terzo anno in America (al terzo anno  obbligatoriamente). Inoltre, tutte le università che mi avete presentato erano fuori Londra in quanto il costo della vita è decisamente più abbordabile e veniva incontro alle mie esigenze personali.

A presto con la seconda parte dell’articolo. Ottieni anche tu un servizio di consulenza personalizzato in base alle tue esigenze e realizza i tuoi sogni grazie ad USA Student Advisors. Scegli il servizio College Counseling e studia all’università in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi