+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Servizio ad hoc: il sogno inglese di Luca Prisciandaro (parte 2)

new-building-slider-131055493419885391Nell’articolo di oggi vi offriamo la seconda parte dell’intervista a Luca Prisciandaro, che ha realizzato il suo sogno di studiare nel Regno Unito con il nostro supporto.

Luca, nonostante non abbia disponibilità finanziarie elevate, è riuscito a coronare il suo sogno di frequentare l’università in Inghilterra grazie alla sua determinazione e all’aiuto di USA Student Advisors, che gli ha proposto un piano personalizzato in base alle sue esigenze.

Parliamo della application UCAS: parlaci del supporto del nostro team per rendere la tua application il più appetibile possibile.

L’application UCAS è fondamentale per poter accedere alle università del Regno Unito. Fare una buona application può fare tutta la differenza del mondo. Devo ammettere che la mia consulente mi ha dato una grandissima mano, soprattutto a scrivere il personal statement, aiutandomi a sottolineare esperienza scolastiche e soprattutto personali che sarebbero risultate estremamente appetibili per i comitati di ammissione delle università inglesi.

L’iter di ammissione, e dunque anche il nostro servizio di consulenza, si è concluso con dei risultati straordinari dal punto di vista di ammissioni universitarie. Tuttavia, una volta arrivato in Inghilterra, ci hai contatto per ricevere aiuto con attività che non rientrano all’interno del nostro pacchetto di consulenza. Puoi raccontarci qualche aneddoto sulle tue richieste e sulla disponibilità dimostrata dal nostro team in questo periodo?

Il team di USA Student Advisors si è rivelato disponibilissimo, nonostante le mie richieste non rientrassero necessariamente all’interno del servizio di consulenza offerto generalmente. Prima di arrivare qua in Inghilterra mi avete aiutato a trovare l’accomodation in quanto avevo numerosi problemi a trovare un’opzione che non mi obbligasse ad avere un garante. Arrivato qua invece ho chiesto aiuto per capire come ottenete l’insurence number, che permette di lavorare nel Regno Unito. Questo per me era particolarmente importante, dato che avevo bisogno di lavorare fin da subito per potermi permettere i costi di vitto e alloggio. 

Sempre per via delle mie difficoltà finanziarie, ho chiesto al team di USA Student Advisors di aiutarmi a trovare alternative di corsi online nel caso non fossi riuscito a permettermi di vivere e studiare nel Regno Unito. Anche in questo caso, il team mi ha aiutato a trovare delle soluzioni in base alle mie esigenze. Ci tengo a far notare che nonostante questo non fosse un vostro compito, avete mostrato assoluta disponibilità e mi avete supportato veramente bene, mostrandomi una lista di università validissime.

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a usufruire dei nostri servizi? Credi che USA Student Advisors abbia rispettato le tue aspettative? Consiglieresti i nostri servizi a coloro che intendono ottenere una laurea nel Regno Unito?

Le ragioni che mi hanno spinto ad usare USA Student Advisors sono varie, ma la principale è che molti studenti italiani non sono familiari con l’iter di ammissione alle università all’estero. Sicuramente mi sento di consigliare a chiunque voglia andare a studiare in America o in Inghilterra di contattare USA Student Advisors: offrono un servizio molto professionale ed estremamente valido, ma soprattutto ci tengono ad offrire un servizio ad hoc in base alle necessità di ogni studente. Personalmente, non mi sarei mai potuto permettere di studiare all’estero senza l’aiuto di USA Student Advisors.

Grazie a Luca per la sua disponibilità ed in bocca al lupo per i suoi studi inglesi alla Birmingham City University.

Se anche tu hai la volontà di studiare all’estero ma non sai come puoi raggiungere il tuo obbiettivo contatta USA Student Advisors per una valutazione gratuita del tuo profilo ed una prima bozza di strategia personalizzata. Scegli il servizio College Counseling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi