+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

SOGNANDO L’INGHILTERRA: LA STORIA DI GIORGIA

City University of London

Nell’articolo di oggi vi proponiamo l’intervista con Giorgia Tremolada. Giorgia ha completato l’iter di ammissione alle università britanniche con il supporto di USA Student Advisors e oggi studia a Londra presso la prestigiosa City University of London.

Giorgia, congratulazioni per l’ammissione alla prestigiosa City University of London ed un grosso in bocca al lupo per questo tuo primo anno! Cosa ci puoi dire della tua esperienza con USA Student Advisors?

I tutor con cui ho vissuto questa esperienza sono sempre stati molto disponibili per risolvere i miei dubbi o per supportarmi se avevo bisogno di aiuto in qualsiasi momento. Sono persone molto qualificate ed offrono un servizio di qualità.

Per quale motivo hai scelto di studiare nel Regno Unito? Da cosa sei particolarmente affascinata?

Adoro il paese e la cultura del Regno Unito, soprattutto ero affascinata dall’idea di poter passare gli anni dell’università in un paese dove la prima lingua parlata è l’inglese ma che vanta anche un grande miscuglio di persone provenienti da tutto il mondo.

Quali sono state le difficoltà maggiori nell’iter di ammissione e come ti abbiamo aiutato a superarle?

Le maggiori difficoltà le ho riscontrate soprattutto nel trovare le università che avessero un corso che facesse al caso mio e che avesse tutti i requisiti che cercavo.

Inoltre sono stata aiutata parecchio nella correzione e nella costruzione del Personal Statement, che era ciò che mi spaventava di più.

Per te il finanziamento offerto agli studenti europei era fondamentale. In che modo ti abbiamo supportato con questa attività?

Mi avete aiutata tantissimo con il finanziamento, revisionando più volte il modulo che avevo compilato ed aiutandomi a correggerlo in modo che non ci fossero errori e fosse pronto per essere spedito. Soprattutto, come per ogni attività dell’iter di ammissione, mi avete seguito in ogni singolo step, assicurandovi che tutto venisse completato con ampio anticipo.

Consiglieresti USA Student Advisors a giovani studenti che come te desiderano ottenere una laurea nel Regno Unito ?

Consiglierei decisamente USA Student Advisors a tutti i ragazzi che vogliono studiare nel Regno Unito perché avere qualcuno pronto ad aiutarti o a risolvere un qualsiasi dubbio è cruciale, soprattutto quando si tratta di iscrizioni alle università attraverso metodi sconosciuti dalla maggior parte dei ragazzi. 

Grazie per la tua disponibilità Giorgia! Siamo orgogliosi di averti aiutata a realizzare il tuo sogno di studiare nel Regno UnitoStudia in Inghilterra con USA Student Advisors, scegli il servizio College Counseling  che ti offre un servizio personalizzato per l’ottenimento di una Laurea o un Master in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni   Chiudi