+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Studiare e lavorare negli USA

unnamedI dati sulla disoccupazione giovanile in Italia sono estremamente preoccupanti. Gli ultimi risultati confermano che oltre il 41% dei giovani italiani al di sotto dei 24 anni è senza lavoro e che il 28% degli under 29 si trova nella stessa situazione. In Italia ci sono 2,2 milioni di giovani fino ai 29 anni che non studiano e non lavorano. In forte calo sono anche le imprese giovanili.
Questi dati parlano di una situazione disperata qui in italia.

La soluzione? Andare all’estero. Non solo per i nostri giovani studenti, ma anche per i professionisti. 

In uno stato di tale crisi economica e occupazionale è fondamentale, nella ricerca di un posto di lavoro, fare una buona impressione ai direttori del personale.
Nell’articolo del 7/1/2014 ci siamo focalizzati sul primo requisito per le nostre aziende: la conoscenza dell’inglese. Oggi parleremo del secondo tassello fondamentale: l’esperienza lavorativa.

Ma come in Italia? Purtroppo in italia gli stage iniziano solo dopo il conseguimento della laurea e talvolta non sono retribuiti.

Negli Stati Uniti è totalmente diverso! Le università americane danno molta importanza agli stage durante il periodo universitario; vero e proprio requisito specifico nel currcilum dei loro studenti. Questi ultimi hanno la possibilità di fare espeienze lavorative in aziende medio-piccole e in colossi come JP Morgan, Morgan Stanley, IBM etc. E molto spesso gli studenti vengono anche pagati in modo adeguato! Ogni college americano organizza numerosi eventi ogni anno nel corso dei quali direttori del personale di aziende locali e corporations incontrano gli studenti e offrono loro migliaia di possibilità di stage e di impieghi full-time.  Questo permette agli studenti di acquisire un’esperienza lavorativa durante i loro studi universitari ed avere una marcia in più alla fine del college.

Ancora una volta la soluzione per il tuo futuro è studiare in America! Fallo con USA Student Advisors e ricevi un servizio personalizzato basato sulle tue esigenze! Scegli College Counseling se vuoi conseguire una laurea o un master in America o Private High School in the US se vuoi ottenere un diploma internzionale che ti consentirà l’accesso nelle migliori università al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi