+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Studiare in America

Studiare negli stati uniti offre innumerevoli e incomparabili opportunità.

Ove decidessi di studiare al liceo, all’università o al master avrai la fortuna di entrare in contatto con un sistema che da molta più importanza alle tue esigenze.

Se hai una passione ed una particolare attitudine per le materie scientifiche, potrai concentrarti su quelle sin dai tuoi primi anni di liceo.

Se pratichi uno sport a livello agonistico USA Student Advisors e gli Stati Uniti ti consentono di rendere utili tanti anni di sacrifici.

USA Student Advisors ti offre servizi su misura in base alla tua età e ai tuoi interessi:

Quando entri in un liceo americano ti accorgi subito delle grandi differenze con i nostri licei. Lezioni, sport, teatro, feste scolastiche, cheerleaders: in america la scuola è vissuta letteralmente a 360°.

Il liceo americano è strutturato in modo diverso. La scuola dura 4 anni e gli studenti vanno a scuola dal lunedì al venerdì. Il numero di materie studiate è decisamente minore: in America lo studente “si concentra su” circa 6 materie ed ha moltissima libertà nella scelta. Le classi stesse sono strutturate in modo differente. Invece di essere divise in sezioni, gli studenti seguono singole lezioni in aule diverse, stile università! Questo significa non avere dei compagni di classe “fissi” e lo spirito di gruppo ne beneficia.

Ma le lezioni sono sulla una piccola parte. Il liceo in America non è solo un luogo di studio ma anche un luogo ricreativo e di svago per gli studenti.
Lo sport è una parte fondamentale e gli atleti sono supportati e aiutati dal corpo insegnante in quanto considerati motivi d’orgoglio e di prestigio per il liceo. Non ti sorprendere nel vedere oltre 500 persone agli incontri di Football nel weekend!
Gli sport non sono le uniche attività ricreative, infatti, l’istituto organizza numerosi eventi e feste durante l’anno. L’esempio migliore e più eclatante è il famosissimo ballo di fine anno, Prom, un vero culto per gli studenti liceali americani!

Studiare al liceo in America è un’esperienza assolutamente meravigliosa. USA Student Advisors realizza il tuo sogno con i nostri programmi ad hoc:

L’università negli stati uniti  dura 4 anni al termine dei quali lo studente ottiene un Bachelor Degree.

Studiare all’università negli USA offre molto di più di una laurea. Vivrai un’esperienza meravigliosa nei college americani, facendo amicizie che dureranno tutta la vita, studiando in un sistema molto più meritocratico e pratico, che rende l’università non solo più utile, ma anche divertente!

Ottenuto il Bachelor Degree, alcuni studenti scelgono di continuare gli studi ed ottenere un master, ma la maggior parte ha la possibilità di iniziare a lavorare grazie alle numerose opportunità di lavoro che il mercato offre.

Ci sono oltre 6500 università negli USA e il nostro obiettivo è trovare quella perfetta per te.

Verrai seguito passo a passo nell’iter di ammissione ai college americani dai nostri consulenti italiani ed americani, i quali ti aiuteranno a scegliere l’università americana più adatta a te in base alle tue esigenze accademiche, sportive e personali.

Il servizio che fa per te è College Counseling.

Nel corso degli anni i nostri consulenti hanno aiutato decine di studenti internazionali ad entrare nei college americani. Ad oggi, ogni singolo studente che abbiamo aiutato è stato ammesso al college.

Il master negli stati uniti può essere ottenuto in una delle migliaia di università che offrono corsi magistrali.
La durata varia da uno a 4 anni in base al campo specialistico scelto dallo studente e al programma stesso offerto dall’università.

Ottenere un master in America è la scelta migliore per il tuo futuro.

Nella classifica stilata dal Financial Times sui migliori 100 programmi master nel mondo, 7 delle prime 10 sono università americane, a partire dalle famosissime Harvard e Yale alle “meno conosciute” University of Pennsylvania e University of North Carolina.
Uno studente che ottiene un MBA a Stanford Univerity al termine del master una volta assunto riceve in media una retribuzione di circa $182.000 all’anno. Questo fa di Stanford il master più attraente al mondo.

Con il programma College Counseling ti offriremo un servizio personalizzato nel lungo iter di ammissione che ti permetterà di ambire ad ottenere un master nelle migliori università d’America.

Nel corso degli anni i nostri consulenti hanno aiutato decine di studenti internazionali ad entrare nei college americani. Ad oggi, ogni singolo studente che abbiamo aiutato è stato ammesso al college.