+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

Studiare in Inghilterra

Studiare in Inghilterra e nel resto del Regno Unito offre un perfetto compromesso per i nostri studenti che desiderano studiare in un sistema scolastico molto più avanzato di quello italiano restando a poche ore di aereo dall’Italia.

Il primo vantaggio nell’ottenere una laurea o un master in Inghilterra è il  fatto che lo studente potrà entrare nel mondo del lavoro con largo anticipo.
Infatti, l’università in Inghilterra dura in media solo 3 anni al termine dei quali la  maggior parte dei ragazzi inizia a lavorare grazie alle numerose offerte di lavoro.

Non solo nel Regno Unito, ma anche in Italia. Una laurea o un master in Inghilterra consentirà allo studente di imparare l’inglese alla perfezione e di fare esperienza lavorativa. Soprattutto, il ragazzo beneficerà della nomea delle università inglesi che sono riconosciute in tutto il mondo e che sono largamente considerate i migliori atenei in Europa.

USA Student Advisors ti offre due programmi personalizzati per te che vuoi studiare in Inghilterra:

L’università in Inghilterra dura mediamente 3 anni al termine dei quali ogni studente ottiene un Bachelor Degree. Ci sono più di 250 università nel Regno Unito e l’iter di ammissione è molto severo e presenta numerose “deadlines” da rispettare.

I sistemi universitari britannici e americani sono molto simili. Come quello americano, il sistema britannico è molto più pratico e anche in Inghilterra gli studenti iniziano le “internship” molto prima.

Come in America, al termine della laurea triennale, la maggior parte dei ragazzi provenienti dalle università inglesi riceve molte offerte di lavoro full-time; motivo per il quale pochi ragazzi scelgono di ottenere un master subito dopo la laurea.

Il vantaggio delle università britanniche rispetto a quelle americane è rappresentato dai prezzi più accessibili. Inoltre, la maggior parte dei ragazzi ottiene finanziamenti dall’Unione Europea, che consentono loro di non dover pagare alcuna quota universitaria fino a dopo aver ottenuto un posto di lavoro fisso.

Questa caratteristica, assieme alla qualità delle scuole inglesi e alle opportunità di lavoro dopo la laurea, fanno del Regno Unito un’ottima meta per i tuoi studi universitari!

USA Student Advisors e i nostri consulenti ti seguiranno passo a passo nel processo di ammissione ai college inglesi, offrendoti un programma personalizzato e di assistenza completa. Ad oggi, USA Student Advisors vanta il 100% di ammissioni per i propri clienti alle università britanniche.
Scegli il servizio College Counseling.

La maggior parte dei master in Inghilterra dura un anno con alcune eccezioni in certi settori come medicina e veterinaria.

Gli atenei inglesi sono molto famosi per i loro master e vengono ancora considerati molto prestigiosi sia nel Regno Unito che all’estero.
Nella classifica stilata dal Financial Times, tra i migliori 100 MBAs nel mondo figurano 13 università inglesi. I master britannici sono gli unici ad insidiare il monopolio americano nel settore. La London Business School è al terzo posto di questa prestigiosa classifica dietro Harvard e Stanford. Coloro che ottengono un master dalla London Business School ricevono in media una retribuzione di $157,000, rendendolo il master più attraente in Europa.

Per assicurarti la possibilità di poter ambire ad ottenere un master in Inghilterra o altrove nel Regno Unito, USA Student Advisors ha studiato per te un servizio personalizzato e di assistenza completa. Scegli il servizio College Counseling.

Nel corso degli anni i nostri consulenti hanno aiutato decine di studenti internazionali ad entrare nei college americani. Ad oggi, ogni singolo studente che abbiamo aiutato è stato ammesso al college.

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni   Chiudi