+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

UNIVERSITÀ IN AMERICA CON BORSA DI STUDIO: LA STORIA DI JORDI (PARTE 1)

Nell’articolo di oggi vi proponiamo la prima parte dell’intervista a Jordi, un ragazzo che, grazie all’aiuto di USA Student Advisors, è stato ammesso al Saint Peter’s University, con una borsa di studio per meriti sportivi che copre l’intera retta accademica.

Jordi, congratulazioni! Dopo un anno di duro lavoro, abbiamo finalmente raggiunto il nostro obiettivo! Stai frequentando il college in America con una borsa di studio che copre il 100% della retta scolastica!

Cosa ci puoi dire della tua esperienza con USA Student Advisors? Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a usufruire dei nostri servizi?

In primo luogo una delle ragioni che ci hanno spinto a trattare con USA Student Advisors e non con altre compagnie è la cordialità e la serietà mostrate dal suo management team. Per quanto riguarda l’esperienza con USA Student Advisors mi ritengo molto soddisfatto e felice.

Riuscire a ottenere una borsa di studio e poter studiare all’estero era uno dei miei sogni e grazie a loro sono riuscito a realizzarlo.

Per quale motivo ha scelto di studiare negli USA? Da cosa sei particolarmente affascinato?

Ho deciso di studiare negli USA per poter ottenere un’ottima istruzione accademica senza dover mettere da parte la mia passione verso lo sport. Passione che sarebbe stata messa da parte se invece avessi proseguito i miei studi in Italia.

Nonostante il mio passato accademico sia al quanto travagliato a causa di problemi avuti da piccolo, non mi sono mai arreso e ho trovato una rinnovata e forte voglia di studiare grazie ai successi ottenuti durante gli ultimi anni. Grazie al lavoro dei miei consulenti, siamo riusciti a mettere in risalto i progressi degli ultimi anni rispetto alle difficoltà degli anni precedenti in modo tale da non precludermi alcuna possibilità di ammissione.

Per quanto riguarda l’iter di selezione per le borse di studio sportive, come ti abbiamo supportato?

I consulenti di USA Student Advisors ci hanno supportato in maniera fantastica durante il nostro iter, fornendoci una lista con più di 60 università, che loro stessi hanno contatto per noi.

Ci hanno aiutato molto durante tutto l’iter, fornendoci spiegazioni dettagliate riguardo le varie università o rispondendo a tutte le nostre perplessità. Una volta individuate le università che erano più interessanti, hanno provveduto ad organizzare colloqui con i coach, aiutandomi poi durante la preparazione delle varie interviste, oltre a partecipare ad esse.

Sempre in relazione alle borse di studio, hai avuto modo di sperimentare in prima persona le numerose difficoltà relative alle pratiche burocractiche con l’ente NCAA. Puoi parlarci del supporto che ti abbiamo offerto al riguardo?

L’ente NCAA ha una burocrazia molto complessa, piena di richieste quali: traduzione di pagelle e vari titoli di studio, descrizione dei corsi scolastici, descrizioni riguardanti lo sport da me praticato e i risultati da me ottenuti.

Tutto ciò sarebbe stato davvero molto complicato, non solo perché non abbiamo mai avuto a che fare con esso ma anche perché si tratta di una burocrazia, come detto in precedenza, molto complessa. La consulente che ci ha seguito durante questo processo è stata molto chiara e disponibile, ha provveduto inoltre a gestire le richieste della NCAA e a compilare i vari moduli a nome mio rendendo tutto molto più facile e veloce. Anche dopo aver ottenuto l’ammissione e l’offerta di borsa dii studio, i miei consulenti hanno continuato a gestire le richieste della NCAA che si sono protratte fino a quest’estate.

Grazie Jordi! Nella seconda parte dell’intervista andremo più in profondità nella tua esperienza.

Ottieni anche tu un servizio di consulenza personalizzato in base alle tue esigenze e realizza i tuoi sogni grazie a USA Student Advisors. Scegli il servizio College Counseling e vola anche a tu a studiare negli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio per meriti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi